Società

Storia e Mission

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Benemerita Langhiranese è una storica società calcistica nata nel 1928. Il club, che dunque vanta oltre 90 anni di vita, nasce con l’obiettivo di offrire ai ragazzi del luogo momenti di svago, di divertimento e di aggregazione, dando loro la possibilità di crescere attraverso il gioco del calcio.
Il club grigiorosso, che annovera nella sua lunga storia numerosi successi come la mitica Coppa Impero, conquistata nel 1940, e la promozione in Prima Categoria, ottenuta il 5 maggio 1969 contro il Felino grazie alla magica rete di Rino Fereoli, conta ora oltre 250 tesserati, dalla Prima Squadra, militante in Promozione Emilia-Romagna girone A, alla Scuola Calcio.
Il fine primario della Langhiranese Calcio, conosciuta a livello regionale anche per il famoso Torneo Capitale del Prosciutto, rimane quello che l’ha contraddistinta sin dalla fondazione, ovvero garantire ai giovani e agli appassionati la pratica del calcio in un ambiente salutare e genuino.

Organigramma

Salati Riccardo