Il Capitale del Prosciutto

Siamo fieri di organizzare il Torneo “Capitale del Prosciutto”, manifestazione nata per unire il prodotto che ha reso famoso il nome di Langhirano nel mondo e lo sport più praticato di tutto il globo.

La nostra società, che ha più di 90 anni, rivolge particolare cura ed attenzione al proprio settore giovanile: oltre a proporre educazione sportiva, valoriale e insegnamento tecnico ai ragazzi, pretende il rispetto delle regole di buona convivenza, dell’avversario, dei proprio compagni, degli allenatori, al fine di accettare serenamente il risultato finale che il campo decreta.

Ogni anno, nell’ambito della manifestazione, non manca certo il ricordo di Filippo Ricotti, giovane calciatore grigiorosso che ci ha lasciato prematuramente. Inoltre è sempre presente il cosiddetto terzo tempo “rugbistico”. Sfruttando la tensostruttura, sotto la quale si può degustare il nostro famoso prosciutto ed avere un momento di incontro e aggregazione tra avversari, genitori e figli possono cementare ancora di più la loro amicizia.

La società ASDB Langhiranese ringrazia tutti i volontari che offrono il proprio lavoro per la gestione del ristoro e l’amministrazione pubblica di Langhirano, nonché tutti gli sponsor che rendono possibile la riuscita dell’evento.